La dott.ssa Cristina Madonia ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche e la specialistica in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione presso l'Università degli Studi di Milano. Successivamente ao sostenuto e superato l'esame di stato, all'Università di Pavia, ottenendo la qualifica di Biologa Nutrizionista e l'abilitazione all'esercizio della professione medesima.
Nel corso dell'anno 2012/2013 ha ideato e portato avanti un progetto di ricerca, su soggetti interessati da "disturbo da alimentazione incontrollata", con il Dott.re Stefano Erzegovesi e il docente Universitario Guido Bottà, nel reparto dei Disturbi del Comportameto Alimentare, del San Raffaele di Milano.*
Mission
La sua ‘missione’ è far acquisire consapevolezza sui corretti comportamenti alimentari, imparando ad equilibrare la propria alimentazione in funzione della propria fisiologia, dei propri gusti e delle proprie abitudini. Questo e' l'obbiettivo dei suoi percorsi nutrizionali. Percorsi mirati e personalizzati, volti ad ottenere il benessere psico-fisico da cio' che rappresenta uno dei fattori piu' importanti per la nostra salute: il cibo che ingeriamo.