Fisiosport Milano è anche sui social. Seguiteci!
M1 precotto
Via Privata Pericle, 5 - 20126 Milano
+39 349 1463533
Chiamaci per fissare un appuntamento
Massoterapia e fisioterapia antiaging
MASSOTERAPIA: TIPOLOGIE DI MASSAGGIO
Il massaggio miofasciale agisce sulla fascia che ricopre i muscoli. E' una tecnica particolarmente efficace nel trattamento delle rigidità e nel caso di contratture a carico della muscolatura, anche di tipo cronico. I benefici consistono quindi nel miglioramento della postura e nella risoluzione dei dolori muscolo articolari.
Il massaggio sportivo è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifici distretti corporei al fine di migliorare la performance atletica. Può essere eseguito prima di una gara, tra una competizione e l’altra o dopo la competizione stessa; ovviamente a seconda della necessità verranno utilizzate manualità differenti.
Rappresenta la terapia d'elezione nell'approccio di linfedemi primari e secondari ma anche per il trattamento di traumi articolari e muscolari, infiammazioni croniche, patologie a carico del tessuto connettivo come sclerodermie e del pannicolo adiposo, patologie reumatiche, infiammazioni croniche delle vie respiratorie (sinusite, raffreddore cronico, bronchite cronica e asmatica, otite e tonsilliti ricorrenti (bambini "linfatici"), acufeni, labirintiti, patologie del sistema nervoso centrale e periferico, commozione cerebrale, emicrania e cefalea, nevralgia del trigemino, paresi facciale, apoplessia, sclerosi multipla, distonie neurovegetative (stipsi, stress, sindrome premestruale). In ambito dermatologico il LDM trova indicazione in esiti cicatriziali post interventi di chirurgia plastica o estetica (liposuzione, lifting, blefaroplastica, rinoplastica, cheloidi, innesti e trapianti di cute), dermatiti, eczemi, acne rosacea e vulgaris.In ambito dermatologico il LDM trova indicazione in esiti cicatriziali post interventi di chirurgia plastica o estetica (liposuzione, lifting, blefaroplastica, rinoplastica, cheloidi, innesti e trapianti di cute), dermatiti, eczemi, acne rosacea e vulgaris.
Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio che agisce in profondità sia sui tessuti connettivi e muscolari, con lo scopo di sciogliere contratture e tensioni muscolari (ottenendo anche un rilassamento generalizzato).
Il trattamento rilassante inizia ancora prima del massaggio vero e proprio con la creazione dell’ambiente, regolando le luci, la temperatura della stanza e i suoni in modo tale da portare a proprio agio la persona che lo riceve. Il tocco sarà sempre delicato e morbido. Tra i benefici vi è la riduzione della pressione sanguigna, degli stati d’ansia e dei livelli di stress, stimolazione della produzione di endorfine, migliorando dunque l’umore di chi lo riceve.
per richiedere informazioni: