Fisiosport Milano è anche sui social. Seguiteci!
M1 precotto
Via Privata Pericle, 5 - 20126 Milano
+39 349 1463533
Chiamaci per fissare un appuntamento
Cos'è la Fisioterapia
Si tratta di una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscolo-scheletrico, neurologico e/o viscerale. Abbiamo molteplici possibilità di intervento, tra i quali:
massoterapia
Massaggio terapeutico praticato per ridurre la fatica, incrementare la capacità di recupero muscolare, rilassare il corpo specie per chi soffre di stress e tensione muscolare.
tecar terapia
Tecnica innovativa che integra l'intervento terapeutico nelle patologie osteoarticolari e linfatiche, in grado di ridurre il dolore abbreviando i tempi di recupero riabilitativo.
Riabilitazione ortopedica
Approccio riabilitativo che si occupa del recupero funzionale a seguito di fratture, protesi, lesioni tendinee e legamentose, lesioni muscolari.
Riabilitazione Neurologica
Per persone che hanno subito una perdita di autonomia a seguito di disabilità conseguenti a malattie congenite o acquisite a carico del sistema nervoso centrale e periferico.
RIEQUILIBRIO POSTURALE
Allungamento muscolare eseguito in postura decompensata e in globalità mettendo in collegamento tutte le catene muscolari. Effettuato con METODO RAGGI ® con PANCAFIT ®
RIABILITAZIONE PRE o POST-OPERATORIA
La prima con obiettivo di potenziamento muscolare, la seconda per il recupero delle funzioni articolari e dell'equilibrio.
KINESIO TAPING METHOD®
Stimolazione meccanica: crea spazio nei tessuti, favorisce il metabolismo cellulare, attiva le capacità di guarigione del corpo, normalizza la propriocezione neuromuscolare.
Valutazione Posturale
Valutazione del grado d'adattamento dei vari sottosistemi della postura avvalendosi dell'osservazione del soggetto che viene valutato sia dal punto di vista globale che segmentale.
Valutazione funzionale
Allo scopo di comprendere il comportamento motorio del paziente individuandone i disturbi di movimento e/o eventuali strategie di compenso di uno specifico distretto.
per richiedere informazioni: